Villaggi in Sardegna per famiglie

Offerte di villaggi turistici per famiglie in Sardegna

Lasciati ispirare dai nostri villaggi turistici Sardegna selezionati per te

Club Cala Blu a Santa Teresa Di Gallura

Club Cala Blu

4 stelle - Santa Teresa Di Gallura

Marmorata Village a Santa Teresa Di Gallura

Marmorata Village

3 stelle - Santa Teresa Di Gallura

La Plage Resort a Marina di Sorso

La Plage Resort

4 stelle - Marina di Sorso

Sighientu Resort a Marina di Capitana

Sighientu Resort

4 stelle - Marina di Capitana

Hotel Li Graniti a Baia Sardinia

Hotel Li Graniti

4 stelle - Baia Sardinia

Club Esse Shardana a Santa Teresa Di Gallura

Club Esse Shardana

4 stelle - Santa Teresa Di Gallura


Se sei alla ricerca di una meta perfetta per le tue prossime ferie con i bambini, i nostri villaggi turistici in Sardegna per famiglie sono la soluzione ideale per rilassarti in una location davvero più che unica.

Trascorri una bella vacanza in Sardegna al mare con la tua famiglia

La Sardegna è indubbiamente una di quelle regioni del nostro paese che affascina sin dal primo momento in cui la si visita, un luogo dove è davvero possibile trascorrere una vacanza da ricordare nel tempo, a prescindere dal fatto che si scelga questa isola come meta delle ferie semplicemente in compagnia della propria dolce metà, come del resto, anche qualora si viaggiasse con la famiglia, pure in presenza di bambini piccoli. Infatti, non sono pochi i villaggi in Sardegna sul mare all inclusive che, appunto in virtù dei particolari pacchetti proposti per il soggiorno in loco, mettono a disposizione tutti i confort del caso per offrire un’esperienza di vacanza unica e coinvolgente a tutti i componenti del nucleo familiare, a prescindere dall’età, grazie ad attività pensate per ogni esigenza e strutture ad hoc.

Non si può nemmeno dimenticare di considerare come il territorio sardo, peraltro, grazie alla varietà notevole di itinerari naturalistici ed enogastronomici consente di trasformare il tuo momento di relax durante le ferie in qualche cosa di veramente splendido, soprattutto qualora scegliessi di soggiornare in un’area della Sardegna caratterizza da uno scenario naturalistico unico.

Talvolta, per ottimizzare la spesa per le ferie potresti essere tentato dall’idea di prenotare un volo per la Sardegna e un villaggio turistico in cui soggiornare tramite un’unica offerta, una soluzione che tanti villeggianti preferiscono soprattutto per risparmiare tempo, evitando di doversi affannare a cercare dei voli convenienti e, d’altro canto, una accomodation dal prezzo competitivo per viaggiare in compagnia della famiglia.

Tuttavia, dovresti sempre tenere presenti quelle che sono le tue esigenze in termini di mobilità, perché se optassi per i voli aerei verso Olbia o Cagliari per raggiungere la tua destinazione delle ferie, in determinati casi, potresti poi necessitare del noleggio di una automobile, giacché senza un veicolo potrebbe essere complicato gestire gli spostamenti, soprattutto se volessi visitare tante location differenti. Per aiutarti a trovare una sistemazione che sia confortevole e facilmente raggiungibile, sul nostro portale abbiamo inserito un grande elenco di villaggi turistici in Sardegna (e non solo) che possono fare al caso tuo, realizzando delle schede dettagliate con tutte le informazioni utili per organizzare ferie impeccabili.

Qualora viaggiassi in compagnia della tua famiglia, non potremmo fare a meno di suggerirti questa isola come destinazione in ragione delle sue caratteristiche territoriali: in effetti, la Sardegna per i bambini piccoli è suggerita anche per le sue distese bianche di sabbia, una caratteristica che è comune a tantissime destinazioni di questa regione italiana, dove tanti decidono di prenotare in uno dei villaggi vacanze in Sardegna per famiglie l’accomodation per rilassarsi in compagnia dei propri cari.

Le vacanze dell’anima su un’isola ricca di luoghi straordinari

Del resto, ci sono delle location in questa isola che riescono a conquistare i turisti sin dal primo momento, come per esempio, le splendide spiagge di Is Arutas o quelle di Mari Ermi a Cabras, o ancora, la marina di Torregrande ad Oristano, passando per una località suggestiva come il Lido di Cea nell’incantevole cornice di Tortolì, tutti veri e propri luoghi dell’anima. Che cosa dire, poi, della meravigliosa spiaggia di Carloforte, meta prediletta per tutti coloro i quali amino rilassarsi trascorrendo piacevoli giornate in riva al mare? I turisti in cerca di mete che siano a cavallo tra la bellezza naturalistica e la vita mondana, potrebbero soprattutto preferire l’area settentrionale – dove si trova la Costa Smeralda – prenotando in villaggi al nord della Sardegna in cui far soggiornare tutta la famiglia ad esempio a Santa Teresa di Gallura, una vera e propria perla naturalistica di questa regione insulare italiana.

Sempre restano nell’area settentrionale dell’isola, potresti prenotare la tua camera o una sistemazione più grande nei villaggi in Sardegna a San Teodoro e avrai anche la comodità di trovarti non troppo distante dall’aeroporto di Olbia, in modo tale da poter godere della massima flessibilità per organizzare il tuo viaggio in aereo con i tuoi bambini, ottimizzando i tempi di trasferta per non sacrificare troppe ore delle tue ferie.

Del resto, scegliendo questa soluzione per concederti le ferie in Sardegna farai felici anche i tuoi bimbi, giacché gli stessi saranno certamente più contenti di raggiungere velocemente la meta delle vacanze, per poi abbandonarsi sin dal primo momento a lunghissime giornate trascorse in spiaggia, a giocare tra la spiaggia e le acque, magari facendo tante nuove amicizie con gli altri piccoli ospiti. Se l’idea di scoprire invece l’area meridionale dell’isola ti affascinasse di più, potresti scegliere di prenotare uno dei villaggi turistici nel sud della Sardegna pensati per le famiglie, in maniera tale da poterti spostare comodamente verso località particolarmente belle come Quartu Sant’Elena e Poetto, in provincia di Cagliari.

Taluni turisti decidono di soggiornare in questa isola prenotando le proprie ferie all’interno dei villaggi residence in Sardegna ideali per le famiglie optando per la formula “all inclusive”, laddove presente, giacché in questo modo possono approfittare di tutta una serie di servizi ad hoc che rendono il soggiorno meglio organizzato e, ancora, giacché questi pacchetti permettono anche di spendere meno. Questa soluzione è spesso preferita dai genitori che sono alla ricerca di villaggi in Sardegna con bambini gratis fino 14 anni, poiché in questo modo è possibile approfittare del fatto che i pasti sono già pronti, essendo studiati per consentire una corretta alimentazione dei più piccoli, con una buona alternanza degli ingredienti usati per la preparazione delle pietanze.

Alcuni villaggi in Sardegna per le famiglie consentono la prenotazione con bimbi gratis al di sotto di una certa età, offrendo peraltro tutta una serie di attività ricreative pensate su misura per i più piccoli, consentendo così un ulteriore margine di risparmio sul proprio budget destinato alle ferie, giacché il denaro non speso per il soggiorno può essere comunque usato per altri sfizi.

Nella scelta della tua accomodation per le ferie non limitarti a leggere le recensioni di villaggi in Sardegna per le famiglie su siti poco attendibili, ma affidati alla nostra esperienza: saremo in grado di suggerirti uno dei migliori villaggi in Sardegna per famiglie, così da poter trascorrere le tue ferie in una delle più belle isole del nostro paese senza rinunciare ad alcunché. Consulta subito il nostro elenco di strutture: in pochi clic, puoi prenotare il tuo soggiorno in uno dei nostri villaggi in Sardegna per famiglie con bambini facendo una scelta davvero in linea con le tue esigenze.