Domande Frequenti - FAQ

Adonde.it è un portale di un’agenzia di viaggi online, sempre attivo e consultabile 24su24.
Su adonde.it è possibile prenotare le migliori strutture turistiche in Italia.
Al momento, su adonde.it non sono disponibili le destinazioni estere.

Come faccio a calcolare un preventivo?

Generare un preventivo per ogni villaggio presente sul nostro portale, è molto semplice e bastano pochi secondi.
E’ sufficiente eseguire queste poche operazioni:

  1. Inserire le date di arrivo e partenza
  2. Scegliere il trattamento desiderato
  3. Inserire il numero dei partecipanti per ogni camera
  4. Selezionare le età dei partecipanti in caso di presenza di bambini (0-17 anni)
  5. Cliccare su calcola: compariranno le camere disponibili e il relativo prezzo.
Se non dovessero comparire soluzioni per la ricerca effettuata, è possibile scegliere tra le soluzioni alternative proposte, oppure compilare un apposito form: faremo una ricerca accurata e invieremo delle soluzioni sull’indirizzo email indicato nel suddetto form.

Cosa vuol dire "Formula Residence" ,"Mezza Pensione", "Pensione completa"?

Per "Formula Residence" si intende la sola locazione della camera/appartamento.
La "Mezza pensione" comprende, oltre al pernottamento, la prima colazione, il pranzo o la cena.
La "Pensione Completa", invece, oltre al pernottamento, comprende la colazione, il pranzo e la cena.
L’All Inclusive è il trattamento più completo e generalmente include bevande o snack durante gli orari extra-pasto.

Attenzione: le caratteristiche di ogni trattamento sono indicate nelle note di ogni preventivo e variano a seconda della struttura scelta.

Cosa succede se clicco su "Prenota"?

Una volta inviata la richiesta, il nostro ufficio prenotazioni verificherà la disponibilità delle camere e delle offerte selezionate.
Dopo di che, invierà un'email contenente le modalità di pagamento per procedere con l’effettiva conferma della prenotazione.
In caso di non disponibilità delle soluzioni richieste, l’ufficio prenotazioni contatterà tempestivamente il cliente per offrire delle soluzioni alternative.

Come posso pagare?

Salvo offerte speciali, le modalità di pagamento prevedono un acconto del 30% all’atto della prenotazione e la restante parte 30 giorni prima della data di inizio soggiorno.
In caso di problemi nell’eseguire il pagamento, l’ufficio prenotazioni è a disposizione dei clienti.
Generalmente, le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla data di inizio soggiorno prevedono il saldo immediato alla conferma.
Accettiamo pagamenti tramite Bonifico Bancario, Carte Visa/Mastercard, Vaglia Postale.

Devo comunicare il pagamento che ho effettuato?

Si, dopo aver effettuato il pagamento, occorre inviarci una copia contabile.
E’ possibile farlo:

  • via email a prenotazioni@adonde.it
  • attraverso l'area riservata MyAdonde
  • via Whatsapp al numero 08331855626

Non ho fatto in tempo a pagare, cosa faccio?

Se non si rispettano i termini riportati nelle modalità di pagamento, si rischia di non avere a disposizione le soluzioni richieste. Pertanto, è opportuno contattare subito il nostro ufficio prenotazioni allo 08331855626 per concordare un eventuale posticipo dei termini di pagamento.

Ho prenotato e già saldato l’intero importo. Quando ricevo il voucher?

Da 10 giorni a 24 ore prima dell’inizio soggiorno, riceverai una email contenente i documenti di presentazione in struttura.

Ho prenotato su adonde.it, chiamando la struttura non hanno la mia prenotazione. E’ normale che sia così?

Si, le nostre prenotazioni vengono effettuate quasi esclusivamente tramite tour operator che, a loro volta, invieranno sotto data l’elenco dei partecipanti alla struttura.
Lo staff della struttura prenotata, quindi, potrebbe pertanto venire a conoscenza del dettaglio partecipanti solo alcuni giorni prima della data di inizio soggiorno.
Per sciogliere ogni dubbio, è possibile consultarci allo 08331855626 e vi forniremo le indicazioni necessarie per avere la garanzia della vostra prenotazione.