Villaggi a 4 stelle sul mare nel Salento

Offerte di villaggi turistici quattro stelle nel Salento sul mare

Lasciati ispirare dai nostri villaggi turistici Salento selezionati per te

Robinson Club Apulia a Torre San Giovanni

Robinson Club Apulia

4 stelle - Torre San Giovanni

Ticho's Hotel a Castellaneta Marina

Ticho's Hotel

4 stelle - Castellaneta Marina


È arrivato il momento giusto per prenotare una delle migliori offerte per i villaggi turistici in Puglia nel Salento, affidandoti all’efficienza ed alla qualità dell’offerta presente sul nostro portale.

Approfitta delle nostre offerte nel Salento presso i villaggi sul mare 4 stelle

Se, oramai, hai già viaggiato per lungo e per largo nella maggior parte delle località di mare del nostro paese, ma hai tralasciato la Puglia, allora ti suggeriamo di non farti scappare le offerte per il Salento dei villaggi sul mare a 4 stelle per scoprire una meravigliosa area del sud Italia che potrai inserire nella lista delle regioni più belle del nostro paese.

Questo posto incantevole, consigliato per le persone di ogni fascia d’età (dai più giovani fino ai più anziani), è in grado di farti vivere straordinarie emozioni, trascorrendo le ferie nei migliori villaggi sul mare nel Salento: ad esempio, i più giovani potranno godere della movida vicino ai villaggi turistici di Gallipoli con la formula all inclusive. Questa città, che oramai è conosciuta come la “Riccione” del sud Italia, sarà perfetta per le coppie più giovani e per le comitive di amici che desiderano iniziare in modo spensierato la propria giornata al mare e terminare la serata sulla sabbia bianca ad un beach party, ballando e bevendo un cocktail a quattro passi dalla spiaggia. Gallipoli, però, offre pure spunti per i giovani che desiderano visitare luoghi di interesse come il castello aragonese: questa costruzione, oggigiorno, ospita diverse manifestazioni e mostre culturali. Infine, ricordiamo agli spiriti più giovanili che quest’area è ricca di discoteche che potranno farvi divertire ogni sera delle vostre vacanze.

Naturalmente, non solo i giovani potranno venire in Puglia, ma anche le famiglie con i bambini più piccoli potranno decidere di fare le vacanze nel Salento con estrema tranquillità: oltre a tante strutture equipaggiate per le famiglie, nel Salento troverai tanti luoghi suggeriti pure per i più piccoli. In tal caso, parliamo della spiaggia di Porto Cesareo, dove si alternano le dune di sabbia bianca a piccoli tratti di roccia, ma anche quella di Santa Maria di Leuca, di Torre dell’Orso e dell’incantevole marina di Pescoluse, che sembra ricordare quelle località esotiche da raggiungere esclusivamente con viaggi lunghi in aereo.

Che cosa dire, poi, degli alloggi che si trovano a due passi dalla Baia dei Turchi? Questo incantevole posto è situato a nord di Otranto ed è stato addirittura menzionato dal FAI nel 2007 tra i 100 luoghi da tutelare del Bel Paese. Non dimentichiamoci neppure di dire che questo luogo è stato dichiarato sito d’importanza comunitaria e fa parte dell’oasi protetta dei Laghi di Alimini.

Ad ogni modo, queste sono solo alcune delle spiagge che potrai trovare vicino ai villaggi residence in Salento sul mare con animazione, che ti consentiranno di trascorrere un meraviglioso momento insieme a tutta la tua famiglia. Inoltre, durante la tua vacanza in Salento potrai affidarti al personale qualificato e preparato proprio per intrattenere gli ospiti più piccoli - ma anche gli adulti - con spettacoli, laboratori creativi e molto altro ancora.

Se poi riuscirai a prenotare vicino le Maldive del Salento nei villaggi per bambini, potrai dire di aver fatto un vero e proprio affare: partendo da questa località – come da tante altre dell’area salentina – potrai muoverti con facilità in auto verso tanti altri luoghi d’interesse, sicuro che poi al tuo ritorno ci sarà qualcuno che ti farà divertire ed avrà servito la cena a buffet.

Il Salento non è solo mare, ma anche tante città d’arte a pochi passi dai villaggi

Se parliamo di vacanze nella zona salentina, non possiamo citare esclusivamente le spiagge, ma anche altri luoghi incantevoli come la Cava di Bauxite ad Otranto. Quest’attrazione deve il suo nome alla pietra rossa cupo che crea un ambiente davvero spettacolare ai nostri occhi, per via dei suoi colori che si miscelano con la natura circostante: il minerale, insieme alla vegetazione verde, crea un ecosistema davvero unico nel suo genere che insieme al lago (purtroppo non è balneabile) merita senz’altro una visita per una bella foto ricordo.

Se preferisci spostarti verso l’area costiera, il nostro suggerimento è di ammirare la maestosa Grotta della Poesia situata nella località Roca Vecchia e, più precisamente, nell’area di Melendugno. Ai giorni nostri, questo è uno dei ritrovi più fotografati di sempre, giacché sembra di essere di fronte ad una grande vasca d’acqua cristallina in cui tuffarsi per fare un bagno rilassante. Gli appassionati e gli archeologi parlando di una zona dove negli anni passati si recavano i poeti per dedicare delle poesie ad una principessa che era solita fare il bagno in quelle acque così chiare.

Ad ogni modo, le ferie in questa località del meridione italiano possono rappresentare una grande occasione per vedere sicuramente il mare cristallino, le distese di sabbia bianca, ma anche città d’arte: per chi non lo sapesse, difatti, si trovano villaggi turistici in Puglia, posti in città d’arte come Lecce, location ricca di testimonianze baroccheggianti. Segni evidenti di quest’arte sono visibili sicuramente in edifici quali la Chiesta di Sant’Irene, la Basilica di Santa Croce – da poco ristrutturata – ma anche il palazzo del Governo. Lecce, però, non è l’unica città della Puglia che custodisce edifici realizzati in questo stile: basta pensare anche alla città di Gallipoli con la sua cattedrale e Nardò con la chiesa di San Domenico.

Dunque, se soggiornerai nei villaggi in Puglia, nel Salento con le nostre offerte di agosto potrai fare tanti giri per le città e rilassarti nelle lunghe spiagge bianche con un bagno e, perché no, anche con una bella nuotata tra le scogliere, praticando un po’ di snorkeling o immersioni subacquee affiancandoti ad una guida esperta. Ora ti suggeriamo di guardare per bene tutte le promozioni disponibili nei nostri villaggi nel Salento che abbiamo messo a disposizione ai nostri clienti sul sito: in questo modo, sarai in grado di prenotare un buon last minute nel Salento presso i villaggi sul mare che ti potranno ospitare e far trascorrere un momento spensierato con chi ami di più.

Nel caso in cui non fossi più convinto che questa sia la tua meta per le prossime ferie estive, prova comunque ad esplorare la sezione dei villaggi: troverai tante altre strutture presenti su tutto il territorio italiano, ma anche in Europa, per dei viaggi davvero unici e irripetibili per te, la tua famiglia ed i tuoi amici.