Lasciati ispirare dai nostri villaggi turistici Egitto Mar Rosso selezionati per te
Se stai cercando degli ottimi villaggi turistici sul Mar Rosso, ma ancora non sai quale sito consultare, prova subito a cercare la migliore sistemazione per la tua prossima vacanza sul nostro portale.
- SHARM EL SHEIKH
Eccellente 9/10 Adonde Selection
Elegante villaggio per famiglie con ottimo rapporto qualità/prezzo
- SHARM EL SHEIKH
Eccellente 8.7/10
Sulla scogliera della baia di Ras Om El Seid, in una zona poco ventilata
- SHARM EL SHEIKH
Eccellente 9/10 Adonde Selection
Elegante villaggio per tutti i tipi di clientela
- MARSA ALAM
Eccellente 9.2/10
Resort fronte mare per ogni tipo di clientela
- SHARM EL SHEIKH
Eccellente 8.9/10
Elegante villaggio direttamente sulle spiagge del Mar Rosso
- MARSA ALAM
Eccellente 9.4/10
Struttura già molto conosciuta ed apprezzata sul mercato italiano (ex Habiba), adatta ad ogni tipo di clientela
- SHARM EL SHEIKH
Eccellente 8.6/10
Resort internazionale con un buon rapporto qualità prezzo
- MARSA ALAM
Eccellente 9.3/10
Resort con posizione privilegiata direttamente sul Mar Rosso
- SHARM EL SHEIKH
Ottimo 8/10
Nei pressi de La Strada, il cuore dello shopping e svago della zona
- MARSA ALAM
Eccellente 8.9/10 Adonde Selection
In splendida posizione fronte mare, nella zona Sud di Marsa Alam
- MARSA ALAM
Eccellente 9/10
Ideale per una vacanza rilassante e per gli amanti dello snorkling e diving
- SHARM EL SHEIKH
Ottimo 8.4/10
Villaggio 5 stelle con animazione, cucina e assistenza italiana
- SHARM EL SHEIKH
Ottimo 8.5/10
Villaggio 5 stelle a pochi passi da Soho Square
Lasciati guidare dai nostri esperti
di vacanze premium
Trovare delle vantaggiose offerte per i villaggi a Marsa Alam piuttosto che in qualunque altra località dell’Egitto non è sempre così facile, specie se poi non si ha una grande conoscenza del luogo in cui si desidera andare per le prossime ferie. Proprio per questo, oggi, desideriamo suggerirti la nostra agenzia di viaggi online per trovare le migliori offerte sul Mar Rosso a Settembre.
Come potrai ben notare, sul nostro portale abbiamo realizzato diverse sezioni in cui è possibile consultare un vasto elenco di strutture presenti in Egitto, dove potrai soggiornare magari pure sul Mar Rosso con i bambini gratis. In questa maniera, sarai in grado di controllare quali tra i seguenti villaggi sul Mar Rosso facciano realmente al caso tuo, della tua famiglia o, perché no, del gruppo dei tuoi amici con cui viaggerai prossimamente verso questa meta esotica.
Prenotare un volo più villaggio a Marsa Alam oppure a Sharm El Sheikh sarà molto facile sul nostro sito: per prima cosa, difatti, potrai richiedere un semplice preventivo che ti farà conoscere le condizioni di soggiorno e l’importo totale per la tua vacanza a Marsa Alam e, successivamente, potrai capire se questa è davvero la promozione che fa al caso tuo.
Naturalmente, nessuno t’impedirà di richiedere più preventivi online, giacché potrai ottenerli in pochi e semplici gesti e velocemente: in questa maniera, sarai in grado di pianificare le tue prossime vacanze sul Mar Rosso in agosto o aprile, facendo sempre attenzione alle temperature. In Egitto troverai un clima desertico subtropicale che ti metterà a dura prova soprattutto in corrispondenza dei nostri mesi estivi: pensa che i picchi maggiori di temperatura possono addirittura raggiungere i 45°C, anche se in realtà non è presente umidità ed è un’area ben ventilata.
Inoltre, il meteo prevede sempre sole durante tutto l’anno con scarsissime piogge. Ad ogni modo, potrai puntare il tuo dito sul Mar Rosso e sulla cartina per scegliere il luogo in cui approdare e decidere per un momento dell’anno in cui le temperature sono intorno ai 25°-30°C, tra marzo-aprile oppure ottobre-novembre. Il nostro suggerimento, perciò, è quello di tenere sempre sotto controllo il nostro sito, con l’area dedicata al Mar Rosso e le offerte 2x1 che ti consentiranno di viaggiare verso una delle località esotiche più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Non dimenticare, peraltro, che ogni singola struttura proposta sul nostro portale sarà correlata da dettagli importanti circa la distanza dall’aeroporto oppure se è vicino al mare. Questi dettagli ti consentiranno di organizzare al meglio la partenza e l’arrivo in Egitto, ma anche le gite da fare durante il tuo soggiorno sul Mar Rosso.
Se hai deciso di partire per Sharm El Sheikh, Marsa Alam o Hadaba, il nostro suggerimento è di pianificare già le gite che potrai portare a termine durante la tua permanenza sul Mar Rosso con il trattamento all inclusive. Una volta che avrai individuato le offerte per i villaggi turistici a Sharm piuttosto che in qualunque altra località, sarai in grado di capire dove spostarti.
La prima destinazione che desideriamo suggerirti per il tuo viaggio è Tiran Island: si tratta di un posto paradisiaco per lo snorkeling, giacché in questo luogo si trovano spiaggette e lagune, che ti consentiranno di nuotare con pesci esotici quali l’unicorno, picasso, farfalla e angelo vicino alla barriera corallina.
A metà strada tra Main Beach di Sharm El Sheikh e Ras Nasrani, invece, troverai la spiaggia Shark’s Bay: proprio qui potrai vedere nuotare da vicino degli squaletti che, però, non sono pericolosi per l’uomo, tant’è vero che la spiaggia è suggerita anche per le famiglie con bambini.
Un altro luogo incantevole da visitare se deciderai di stare in uno dei villaggi all inclusive a Sharm è l’Isola del Faraone. Questa si trova nel golfo di Aqaba ed è una bellezza inserita addirittura tra i siti che sono patrimonio dell’UNESCO: pensa che in passato quest’isola era una fortezza bizantina, utile a salvaguardare i commerci con il Cairo. Nel caso in cui ti trovassi in questa zona, potresti pure approfittarne per andare a vedere la moschea di Sharif Hussedin bin Ali, osservando così una tipica costruzione di quest’area.
Se ti trovi sul Mar Rosso a Berenice, invece, vi suggeriamo anche di esplorare il mondo subacqueo verso le piccole isolette di Rocky e Zabargard. Non dimenticare che spostandoti poco più in là potrai anche notare il cambiamento di paesaggio rispetto a località come Marsa Alam e Hurghada: qui, per esempio, ci sono le mangrovie che danno un aspetto sicuramente più selvaggio all’ambiente circostante.
Invece, se sei alla ricerca di luoghi interessanti da visitare durante la tua permanenza nei villaggi turistici italiani sul Mar Rosso, lontano dal mare, il nostro suggerimento è di andare al Monastero di Santa Caterina, anch’esso dichiarato un bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo monastero, che potrai raggiungere nel bel mezzo del deserto con guide o servizi organizzati, è considerato tutt’oggi la costruzione più antica per la cristianità per cattolici, musulmani e ortodossi; pensa che al suo interno potrai vedere elementi antichi quali manoscritti, geroglifici e raffigurazioni di scene di caccia e animali.
Certamente, nessuno t’impedirà di proseguire le tue gite dal Mar Rosso a Marsa Alam verso Luxor, Tebe o il Cairo, località perfette per delle escursioni lunghe da fare con guide esperte, stando anche una notte fuori dal proprio alloggio. In questo caso, però, dovrai utilizzare l’aereo per spostarti, poiché con i bus sarebbe veramente lungo lo spostamento verso città di questo tipo.
Non ti resta che riservare presso uno dei nostri villaggi sul Mar Rosso e partire per divertirti insieme alla tua famiglia durante una settimana ricca di svago e relax al mare.