Offerte di villaggi a Marsa Alam

Imperdibili offerte di villaggi turistici a Marsa Alam

Trustpilot

Scopri le migliori Offerte di villaggi a Marsa Alam

Per concederti subito una meritata vacanza sul Mar Rosso, non perderti tutte le nostre offerte dedicate ai villaggi turistici di Marsa Alam: solo pochi clic ti separano dal tuo prossimo viaggio.

Brayka Bay Resort a Marsa Alam

Brayka Bay Resort

Marsa Alam

1 bambino gratis

Tutte le nostre offerte per i villaggi turistici a Marsa Alam

Tra i paesi africani capaci di attirare tantissimi turisti in ragione della bellezza dei luoghi e la ricchezza di storia, non possiamo non citare ovviamente l’Egitto, la cui antica civiltà ha lasciato in eredità al genere umano capolavori di ogni tipo: e per scoprire questi luoghi incantevoli, tantissimi turisti prendono nota delle migliori offerte relative ai villaggi turistici di Marsa Alam ed altre mete simili.

Questo piccolo centro – sostanzialmente un villaggio di pescatori – è entrato a far parte delle mete turistiche preferite dal turismo internazionale grazie all’apertura dell’omonimo aeroporto internazionale, grazie al quale è possibile raggiungere comodamente questa località di villeggiatura dell’Egitto senza particolari difficoltà. La sua collocazione – a poca distanza dal Tropico del Cancro – rende questa meta turistica un luogo molto interessante: in effetti, in questa area, il Mar Rosso abbraccia il Sahara e, ancora, non mancano vere e proprie distese di palme e mangrovie, mentre il mare pullula di pesci grazie al ruolo svolto dalla barriera corallina.

Tanti turisti che vanno alla ricerca di una soluzione per trascorrere le ferie a Marsa Alam scelgono il volo più l’hotel all inclusive per riuscire a visitare appunto la barriera corallina presente, la quale è molto rinomata soprattutto tra gli amanti del sub, proprio perché è possibile immergersi in aree pressoché incontaminate, dove è possibile vedere da vicino i delfini, ma non solo. Grazie alla bellezza delle sue spiagge sabbiose, del resto, questa località egiziana è particolarmente gettonata tra le coppie in cerca di una meta per una vacanza romantica, con il risultato che è possibile trovare parecchie offerte per soggiornare a Marsa Alam del tipo 2x1, dove in sostanza è possibile viaggiare in due pagando un prezzo molto conveniente.

Tanti turisti in cerca di una meta di vacanza non troppo distante, dove sia comunque possibile godere di un clima piacevole ed osservare habitat naturali molto interessanti, spesso decidono di confrontare le diverse offerte per le ferie a Marsa Alam durante il mese di agosto, nella speranza di poter prendere nota presso la baia di Abu Dabab delle splendide tartarughe di mare o anche dei dugonghi.

Altri turisti che decidono di partire alla volta di Alam nel mese di novembre, invece, talvolta optano proprio per questa località nello specifico giacché sono a conoscenza della presenza di un’area in cui è possibile praticare il kitesurf, vale a dire, la laguna di El Naaba: anche in questo caso, l’ambiente è reso unico dalla presenza della barriera corallina.

Ti stai chiedendo quali possano essere i pacchetti più interessanti per trascorrere le tue ferie ad Alam in Egitto, giacché vorresti proprio rilassarti in una località contraddistinta da una bellezza unica, ma al tempo stesso, giacché ti piacerebbe toccare con mano l’unicità di un ecosistema variegato capace di stupire sin dal primo momento? Allora per visitare l’incantevole cornice del parco nazionale di Wadi El Gemal – situato nell’area a meridione della cittadina – e tanti altri luoghi interessanti nei pressi di Alam confronta i migliori pacchetti per le ferie sul nostro sito: in pochi clic, potrai offrirti una piacevole parentesi di riposo dalla routine.

Organizza le tue ferie nei migliori villaggi di vacanza a Marsa Alam

Dopo averti parlato in maniera abbastanza riassuntiva di quelli che potrebbero essere i luoghi di tuo interesse per organizzare le tue prossime ferie in Egitto sul Mar Rosso, ora, vogliamo anche fare alcune considerazioni utili per aiutarti a scegliere tra le tante offerte per soggiornare nei villaggi vacanza a Marsa Alam le proposte che potrebbero essere maggiormente ideali per le tue esigenze.

Partendo dal presupposto che non esistano dei periodi sconsigliati per visitare questa splendida località turistica egiziana, in realtà, i momenti migliori per soggiornare in loco sono quelli della primavera e dell’autunno: nei mesi iniziali delle rispettive stagioni, infatti, si può godere di temperature che non sono mai troppo elevate, rendendo ancor più piacevole il soggiorno.

Per questo motivo, per quanto non ci sentiamo di sconsigliare a priori di soggiornare ad Alam nel mese di agosto, possiamo certamente affermare che, probabilmente, pernottare in uno dei villaggi turistici tra i più esclusivi che si trovano ad Alam per ottobre sia una scelta azzeccata per tutti coloro i quali amano concedersi un break dalla routine quotidiana gustandosi il clima mite di questa località.

A questo proposito, quindi, non possiamo non rammentarti che potrebbe essere meglio dare prima uno sguardo ai viaggi per Alam con pacchetti all inclusive nel periodo sopraindicato, in modo tale che la tua permanenza in questa località egiziana sia soddisfacente in tuti i sensi, permettendoti di serbare un ricordo piacevole di questo viaggio sul Mar Rosso. Tramite un soggiorno a Marsa Alam con un last minute 2x1, poi, spesso hai la possibilità di non solo visitare luoghi naturalistici emblematici come Elphinstone, Shaab Samadai e Fury Shoal, bensì, ti è possibile fare una capatina nel deserto, grazie alle escursioni organizzate ad hoc per i turisti.

Queste attività, svolte solitamente con l’ausilio di un fuoristrada o di un quad, ti permettono di vedere da vicino la quotidianità della vita all’interno dei villaggi dei beduini, con tanto di barbecue, musiche e danze tradizionali, nonché l’immancabile tour nel deserto su un dromedario. A seconda dei pacchetti prescelti e dalle attività proposte tramite le diverse offerte per soggiornare a Marsa Alam a settembre – o in altri periodi dell’anno – hai anche la possibilità di andare a visitare i luoghi storici dell’Antico Egitto, come per esempio Luxor, beneficiando di una trasferta in pullman già organizzata.
Considerando come tante di queste attività ricreative possano essere un po’ più complesse da organizzare in loco, spesso, l’unica soluzione per riuscire a non lasciarsi sfuggire neppure una di queste opportunità di svago durante il soggiorno a Marsa Alam, è quella di scegliere una promozione che comprenda tutte queste iniziative collaterali.

Oltre a trascorrere piacevoli momenti di relax in spiaggia e fare numerose immersioni nelle splendide acque del Mar Rosso, desideri render ancor più emozionanti le tue ferie in Egitto prendendo parte ad attività interessanti? Allora consulta la nostra raccolta di offerte dei villaggi turistici con pacchetti all inclusive a Marsa Alam e scegli quella che corrisponde meglio ai tuoi desideri: hai qualche dubbio o richiesta particolare? Puoi chiamare il nostro call center e porre le tue domande ai nostri operatori: ti aiuteranno ad organizzare delle splendide vacanze in Egitto da raccontare a tutti i tuoi amici.