Villaggi a Marsa Alam all inclusive

Offerte di villaggi turistici con formula all inclusive a Marsa Alam

Lasciati ispirare dai nostri villaggi turistici Marsa Alam selezionati per te


Hai bisogno di staccare dalla consueta routine con una vacanza sul Mar Rosso? Ti suggeriamo di partire immediatamente per Marsa Alam stando nei villaggi all inclusive con tutta la tua famiglia o gli amici.

Scopri quanto è bella la vacanza nei villaggi turistici all inclusive a Marsa Alam

Molto spesso, quando si pensa ai viaggi all’estero, vengono immediatamente in mente località classiche come le Maldive, piuttosto che le Canarie, Hawaii e la Spagna, ma in realtà esistono tante altre località meritevoli di essere vissute durante le proprie ferie, lontane da casa. Un esempio evidente è sicuramente la meta di cui ti parleremo oggi in quest’occasione: si tratta di Marsa Alam, un piccolo villaggio di pescatori che si affaccia sul Mar Rosso e si trova in Egitto.

Negli ultimi anni questa cittadina ha conosciuto un continuo interesse da parte dei turisti provenienti da tutto il mondo, tant’è vero che sono sorte molte strutture e villaggi italiani a Marsa Alam con trattamento all inclusive. Se stai pensando anche tu di prenotare un volo più villaggio a Marsa Alam, ti suggeriamo di controllare attentamente il nostro sito, giacché potresti trovare delle interessanti promozioni che ti consentirebbero di fare una vacanza più lunga del solito o comunque di vivere un’esperienza unica in un posto che ancora non hai visto.

Qui a Marsa Alam troverai villaggi 5 stelle con trattamento all inclusive che ti consentiranno di trascorrere un momento speciale durante le tue ferie: avrai senz’altro la possibilità di decidere se stare in un appartamento piuttosto che in una grande camera inserita all’interno di un villaggio turistico rinomato. In questa maniera, avrai a tua disposizione pure tanti servizi per una vacanza all’insegna del relax, perfetta sia per le famiglie con bambini che per le coppie o gruppi di amici che desiderano trascorrere un po’ di tempo lontano dalla quotidianità e dagli studi. 

Se ti stai chiedendo quale sia il momento perfetto per raggiungere questo luogo in Egitto, devi sapere che il clima è di tipo desertico e che, di conseguenza, la nostra estate è davvero mortale per le temperature che si presentano. Proprio per questo, siamo soliti suggerire a tutti quelli che desiderano partire per questa località di scegliere delle offerte nei villaggi all inclusive a Marsa Alam da metà marzo sino a metà aprile o, in alternativa, da metà ottobre sino a metà novembre. Solo in questa maniera, potrai davvero godere della tua vacanza con temperature che si aggirano intorno ai 22°-25°C (pensa in agosto possono arrivare sino a 40°C con temperature percepite davvero elevate).

Durante la tua permanenza a Marsa Alam potrai certamente approfittarne per scoprire le bellezze del Mar Rosso: pensa che è presente nel mare una ricca barriera corallina da vedere almeno una volta nella vita – magari con immersioni o semplicemente con lo snorkelling – che ti permetterà di ammirare da vicino pesci esotici come l’unicorno o picasso. Non dimenticare, poi, che quest’area è conosciuta anche per le “mucche di mare” ovvero le tartarughe giganti, splendide creature del Mar Rosso che si trovano soprattutto nella spiaggia di Abu Dabab.

Spostandoci dalla località di mare più apprezzata, invece, parliamo del tempio dedicato al dio Horus, divinità rappresentata con il corpo di uomo e la testa di falco. All’interno di questa maestosa costruzione risalente al 237 A.C. vi si trovano bellissime testimonianze delle civiltà passate, con tanto di geroglifici e scene di vita quotidiana con caccia e animali attaccati alle carovane. L’ambiente in cui è collocato questo meraviglioso tempio di Horus ti farà senz’altro pensare di essere tornato indietro negli anni della civiltà egiziana, poiché sarete completamente immersi in un’area desertica.

Se, poi, vorrai spostarti più in là, potrai anche decidere di prendere un aereo e andare in località come il Cairo oppure Sharm El Sheik, note località turistiche dell’Egitto. Ad ogni modo, per raggiungere Marsa Alam non dovrai far altro che prenotare un volo aereo con compagnie come Neos, EasyJet, Blu Panorama o Air Cairo. Ti ricordiamo che la città di Marsa Alam non è così grande e, anzi, puoi muoverti comodamente a piedi per le vie, soprattutto nelle aree turistiche della città, situate sulla costa.

Va altresì detto che tanti dei villaggi turisti che troverai sul nostro portale sono in pratica a pochi metri dalle spiagge e che, di conseguenza, potrai spostarti pure facilmente nel caso in cui dovessi viaggiare con i tuoi bambini. Se, però, vorrai allontanarti, potrai sempre sfruttare il servizio dei taxi che hanno dei prezzi economici, soprattutto se utilizzati anche in gruppo.

Se, inoltre, vuoi vivere un’esperienza davvero insolita, potrai anche fare un salto nella città di Shalateen che rimane al confine con il Sudan, dove è collocato il Mercato dei Cammelli. Nel complesso, quindi, ti ritroverai nel bel mezzo di un classico mercato, dove l’atmosfera sarà piuttosto vivace; ti ricordiamo, comunque, che è un ambiente particolare, dove gli odori saranno ben forti.

Scegli di affidarti alla nostra agenzia di viaggi per andare in Egitto

Se ti abbiamo convinto, illustrandoti alcune delle possibili gite che potrai fare durante la tua permanenza in Egitto o comunque hai guardato di sfuggita le fotografie di questo posto, ti suggeriamo di prendere subito visione delle migliori offerte di villaggi a Marsa Alam. Solo in questa maniera, potrai riuscire a organizzare la vacanza dei tuoi sogni insieme ai tuoi amici, ma anche con tutta la famiglia – sì, inclusi i tuoi bambini – e partire sapendo sin da subito quale sarà il budget da investire tra struttura, volo e divertimenti.

Come avrai notato, sul nostro sito ci sono diverse soluzioni per predisporre nei migliori dei modi la tua vacanza, utilizzando del denaro in una delle strutture che ti segnaliamo nella sezione esatta. Ovviamente il nostro suggerimento è di evitare prendere in considerazione una delle tante offerte a Marsa Alam in agosto che trovi sul web, bensì di scegliere noi come partner fidato per le tue prossime vacanze a Marsa Alam, acquistando il volo più hotel all inclusive e beneficiando quindi di un’offerta assai vantaggiosa.

Non ti resta che preparare la tua valigia e prendere il volo più villaggio all inclusive a Marsa Alam per delle indimenticabili ferie sul Mar Rosso!