Vacanze Fuerteventura

Ecco le nostre scelte top a Fuerteventura

Suite Hotel Atlantis, Fuerteventura

Suite Hotel Atlantis

Fuerteventura

Monica Beach Resort, Fuerteventura

Monica Beach Resort

Fuerteventura

Tipologie di strutture in Fuerteventura

Fuerteventura è l'isola conosciuta prevalentemente per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare cristallino, ma sarebbe riduttivo associare all'isola di Fuerteventura solo queste caratteristiche che seppur importanti restano piuttosto generiche rispetto alle sue vere eccezionalità.
Approfondendo alcuni aspetti, è importante sapere ad esempio che Fuerteventura è stata dichiarata Riserva della Biosfera, sull'isola sarà possibile infatti ammirare paesaggi interessanti sotto vari aspetti, come le pianure che derivano da anni di erosione, zone speciali protette dove si possono notare alcune specie di uccelli, promontori di vulcani anche se qui in misura minore rispetto a Gran Canaria e Tenerife.
Fuerteventura è, per dimensioni, classificata la seconda isola delle Canarie. Soprattutto negli ultimi anni è una meta molto gettonata dai turisti, Fuerteventura vanta un clima mite tutto l'anno e anche tantissime ore di sole.
Fuerteventura è particolarmente adatta agli amanti del relax, ad oggi l'isola è riuscita a mantenere il territorio incontaminato, è infatti divenuta meta ideale degli amanti della natura. Molti appassionati di mare e di sport acquatici possono praticare immersioni, surf, kite surf o windsurf, vivendo pienamente il contatto con il territorio incontaminato. Ma ancora sarà possibile per gli sportivi divertirsi organizzando delle partite di golf, di tennis o fare delle lunghe passeggiate in bicicletta.

Da non perdere a Fuerteventura sono sicuramente le località di Corralejo, El Cotillo, Costa Calma, Playa Barca, La Oliva e Caleta de Fuste. Meritano anche la stessa attenzione Playa Jandia, Morro Jable, Majanicho, La Pared, Tindaya, Antigua e Lajares. Prestando l'attenzione anche all'entroterra di Fuerteventura, è interessante visitarlo per la sua architettura, per i villaggi di pescatori, per l'artigianato del posto e la prelibatezza della sua cucina.
Diversi anche gli itinerari che si possono percorrere a Fuerteventura, come i parchi naturali protetti, ad esempio quello di Islote de Los Lobos, quello di Betancuria e quello di Malpais de la Arena.
Fuerteventura racchiude vulcani, zone desertiche, albe e tramonti e ovviamente spiagge e tante onde nel mare dai fondali trasparenti.
Sabbia bianca, baie e acqua cristallina fanno da cornice a delle spiagge incantevoli come Playa Chica, Calete de Fuste, Ajuy e Pozo Negro, El Burro, Corralejo, Sotavento, La Pared e El Castillo de Cotillo, tutte spiagge bellissime e differenti tra loro per le varie sfumature che le contraddistinguono.