Offerte di villaggi a Torre Dell'Orso

Imperdibili offerte di villaggi turistici nel Salento a Torre dell’Orso

Scopri le migliori Offerte di villaggi a Torre Dell'Orso

Se stai cercando le migliori offerte per i villaggi a Torre dell’Orso, in Puglia, scopri tutte le nostre strutture per trascorrere le tue prossime vacanze esclusive nel Salento.


Ecco dove trovare le migliori offerte per i villaggi a Torre dell’Orso

Generalmente, quando si parla di vacanze in Puglia non si può fare a meno di menzionare il Salento, un’area pugliese collocata nel sud della regione, situata tra il mar Ionio ed il mar Adriatico. Questa località così bella, consente a famiglie e comitive di amici di trascorrere dei momenti spensierati al mare, soggiornando direttamente nei migliori villaggi sul mare nel Salento. Torre dell’Orso è senz’altro una località balneare molta apprezzata da chi si trova a fare la propria vacanza presso la marina di Melendugno, in provincia di Lecce, ed anche tu potrai ben notare che questo luogo saprà stupirti in diversi modi.

Infatti, oltre a trovare delle buone offerte per i villaggi a Torre dell’Orso, potrai godere delle trasparenti acque blu premiate addirittura più volte dalla celebre Bandiera Blu. Se deciderai di approfittare delle nostre offerte per i villaggi a Torre dell’Orso potrai trascorrere le tue giornate nella meravigliosa spiaggia salentina: questa insenatura di 800 metri circa è collocata tra due maestose scogliere. Le dolci dune di sabbia bianca, però, fanno di questa spiaggia il luogo ideale anche per le famiglie con i bambini: in questo modo, difatti, i bambini potranno giocare e divertirsi in riva alla spiaggia.

La bellezza di questa località sta nel fatto che vi è pure una piccola pineta che crea un ritrovo speciale per tutti i turisti: inoltre, se non lo sapessi, la zona sud della scogliera è caratterizzata dalla presenza di una splendida grotta, quella di San Cristoforo. Pensa che in questa grotta sono stati ritrovati addirittura degli antichi graffiti: peraltro, in passato i pescatori sfruttavano anche delle piccole grotte situate sull’altra zona della scogliera per riparare gli attrezzi della pesca!

Ad ogni modo, dalla spiaggia di Torre dell’Orso potrai pure ammirare “Le due Sorelle”: si tratta di due imponenti faraglioni che, secondo la leggenda, rappresentano proprio due sorelle che un giorno, mentre facevano un bagno nel mare in tempesta, furono tramutate in rupe dagli dei perché mossi da compassione vedendole annegare nel mare mosso. Se prenoterai la tua vacanza in questa località del Salento presso i nostri convenienti villaggi in Torre dell’Orso con i bambini gratis potrai anche approfittarne per organizzare qualche gita nel centro della città con i più piccoli. Ad esempio, tra i monumenti d’interesse vi sono la Chiesa di SS. Angeli Custodi, in piazza S. D’acquino che custodisce la preziosa statua della Madonna Stella Maris, protettrice della marina che la prima domenica di agosto viene festeggiata dall’intera comunità.

Infine, ti suggeriamo di portare anche la tua famiglia a vedere Torre di Guardia o Torre di Porto dell’Orso, che si presenta posta in alto ad uno sperone di roccia, dando così quell’aspetto selvaggio alla costa. Ora che conosci un po’ meglio la località di Torre dell’Orso, nel Salento, non ti rimane che prenotare la tua camera oppure un appartamento nei villaggi turistici che abbiamo selezionato per te: ricordati che potrai fare affidamento anche sul nostro centralino in caso di domande specifiche per organizzare al meglio il tuo viaggio in Puglia!