Trattamento
Presso il Resort Valtur Cervinia Cristallo Ski è possibile scegliere il trattamento di pernottamento e prima colazione oppure di Mezza Pensione con servizio a buffet.
Per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati, i clienti potranno integrare con prodotti confezionati potati direttamente da loro (intolleranza da segnalare al momento della prenotazione).
Camere
La struttura si compone di 211 camere e suite, tutte le sistemazioni sono completamente rinnovate.
Tutte le camere del Cervinia Valtur Ski Resort & Spa sono dotate di servizi con doccia, Wi-Fi free, riscaldamento, minibar (prevista una fornitura giornaliera), cassetta di sicurezza elettronica, telefono, postazione Illy tè e caffè ad uso gratuito, linea cortesia, ciabattine per SPA/piscina, servizio di couverture serale.
Servizi
Il Resort Valtur Cervinia offre ai propri ospiti diversi servizi: 3 ristoranti di cui un bistrot, 2 bar, postazioni dj set, area teatro, miniclub, gaming room, palestra technogym,2 piscine di cui una per i più piccoli, spa, su richiesta e pagamento servizio di personal trainer, ski room con foot scanner e noleggio attrezzature, pista di pattinaggio su ghiaccio con noleggio attrezzature, tapis roulant che collega il resort alle piste sci a piedi, servizio navetta per gli impianti di risalita e il centro del paese, corsi di sci e snowboard, servizio medico in orari stabiliti mentre al di fuori degli orari reperibilità su chiamata, escursioni, boutique, wifi.
Animali ammessi con supplemento (solo cani) di piccola taglia fino a 10 kg su richiesta al momento della prenotazione, a disponibilità limitata.
A pagamento: acquisto skipass, corsi di sci e snowboard, trattamenti spa, servizio personal trainer, noleggio attrezzatura da sci, servizio medico, servizio lavanderia, boutique, room service, postazione di ricarica per auto ad alimentazione elettrica (gratuito per i veicoli Porsche), pista di pattinaggio e noleggio attrezzature, parcheggio coperto videosorvegliato, escursioni.
Info Utili
Il comprensorio è tra i più grandi d'Italia con 350 km di piste che si snodano tra le montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa) e collegano le località italiane di Cervinia e Valtournenche con la svizzera Zermatt nella ski area Matterhorn Ski Paradise. Per valicare il confine occorre un documento d'identità valido e lo skipass con l'estensione per il versante svizzero.
Nell'area Breuil-Cervinia Valtournenche ci sono 107 km di piste e 19 impianti di risalita. Grazie alla sua incredibile posizione sul lato Sud del Monte Cervino, il Valtur Cervinia offre importanti garanzie di innevamento durante la stagione invernale.
Tra le piste più rinomate vi è senza dubbio la Ventina, lunga 11 km. I pendii sono abbastanza dolci e sono poche le piste estremamente difficili: fanno eccezione la pista nera del Cervino nella zona del Cretaz e l'area Cielo Alto.
Per gli appassionati dello sci di fondo a Breuil-Cervinia (2050 m) 3 km di piste, all'ingresso del paese; a Valtournenche (1524 m), si trova un anello di circa 4 Km.
Aeroporto più vicino
Turin Airport (TRN) a circa 81 km